Domenica 28 Aprile 2024

Tour de France 2022: dove vederlo in tv (anche in chiaro)

Rai ed Eurosport per le dirette della Grand Boucle 2022, cambio in telecronaca per quanto riguarda la tv di stato: tutto quello che c'è da sapere sulla copertura televisiva

Tadej Pogacar, vincitore 2021

Tadej Pogacar, vincitore 2021

Copenaghen, 29 giugno 2022 - Tutto pronto per la partenza del Tour de France 2022 da Copenaghen venerdì 1 luglio, con tre tappe in terra danese prima di rientrare in Francia a partire da martedì 5 luglio. La corsa si chiuderà a Parigi il 24 luglio.  Anche per l'Italia ci sarà una ampia copertura televisiva tra Rai ed Eurosport. Vediamo nel dettaglio come seguire l'edizione 2022.

Tour de France, oggi tappa 2: percorso, favoriti e orari tv

Rai 2 e Discovery

Per quanto riguarda la diretta a pagamento, la copertura totale delle tappe del Tour de France 2022 sarà ad appannaggio di Discovery. Sul bouquet di Sky diretta su Eurosport 1, canale 210, di ogni tappa e in maniera integrale, mentre in streaming si può far riferimento a Discovery Plus, Eurosport Player e Dazn. La telecronaca sarà come sempre affidata alla coppia Gregorio-Magrini, con Wladimir Belli e Moreno Moser ad alternarsi come terza voce.

In Rai invece la copertura sarà nel pomeriggio attorno alle 14.30 circa su Rai Due per la fase finale della tappa. Cambio in telecronaca dove Stefano Rizzato debutta come prima voce del Tour de France affiancato da Stefano Garzelli nel ruolo di voce tecnica. Francesco Pancani curerà lo studio pre e post tappa, interviste a cura di Ettore Giovannelli. Giada Borgato, invece. sarà impegnata sul Giro femminile. Il Tour 2022 sarà disponibile anche in streaming su Raiplay.

Tour de France 2022, tutte le date e le tappe